DEADPOOL: FILM CAZZONE PER GATTO CAZZONE

MEEOW, bentornati tutti. Scusate la mia assenza, ma ho dovuto fronteggiare un'orda di imbecilli infettati dal virus idiot Z e quindi ho purtroppo disinfettato metà città di Roma.
Ieri sono andato a vedere un film con la mia padroncina, un gatto-umano ed il riccio con gli occhiali.
E devo dire che... l'ho adorato. Nel protagonista rivedo me stesso dopo aver bevuto 10 tazze di latte e caffé.
Deadpool è cazzone al punto giusto. Certo, sono entrato da poco nel suo mondo fatto di zucchero filato e pallottole di caramelle, e devo dire che "La morte di Deadpool" è uno strano modo per iniziare la saga, ma ho provato un immenso rispetto per la comicità idiota e satirica del personaggio.
Certo, a volte la sua testa ricorda uno di quei formaggi a buchi che si fondono e si ricompongono; sapete, uno di quei formaggi con il fattore rigenerante, ma in fondo è un bravo ragazzo, stronzo, ma bravo(?).
La storia d'amore nel film è stata introdotta per dare un filo motivante al nostro anti-supereroe. Il tutto è un po' clichettoso: lei e lui si innamorano, lui la lascia perché pensa merita di meglio, lei viene minacciata, lui tenta di salvarla, lei grida Aiutoo, e bla bla bla. (Il che sarebbe un mezzo punto negativo).
Dobbiamo però dire che la nostra Vanessa, fidanzata di D.P. sembrerebbe un personaggio ex novo, invece è basato, almeno com enome e professione, al primo amore di D.P., ovvero la mutante chiamata, guardate caso, Vanessa.
Nel caso del fumetto, Wade avrà una relazione tumultuosa con la prostituta e, purtroppo, non riuscirà a salvarla, come nel caso della Vanessa cinematografica.

I personaggi sono ben caratterizzati, a parte i cattivi, ma ci arriveremo dopo.
Come nel fumetto, Deadpool rompe la quarta parete, parlando agli spettatori. Trovata molto geniale.
Si respira la stessa aria della controparte cartacea.
Le musiche sono azzeccate per enfatizzare l'atmosfera nerd e sopra le righe del film.
Certo, hanno modificato alcune cose, come la locazione della famosa scommessa Deadpool, ma alla fine hanno mantenuto il suo succo.

Ora passiamo ai lati negativi:
 Mancano gli scontri tra la personalità D.P. buono e D.P. cattivo (rispettivamente vignette gialle e bianche nel fumetto) che avrebbero potuto rendere ancora piu accattivante il film.
                                   (Che bello avere due voci colorate nella propria testa).
Numero due: i cattivi. Sembrano essere messi tanto per fare i cattivi. Perché Francis odia il suo nome? Perché dice di non provare emozioni quando in realtà prova rabbia e fastidio, soprattutto se qualcuno lo chiama Francis? Francis, testa di una zucchina infilata nel colon di una capra-umana uscita da Chernobyl, mi dici perché hai questi buchi di trama da far invidia alla groviera rigenerante?
La donna forzuta poi, è carismatica come una caraffa rotta (secondo me hanno sbloccato i suoi poteri pompandola con cortisone o chessò io).

Detto questo, il film merita di essere visto. Ah, per le fan Yaoiste, i Maschilisti le Nazi Femministe : 1) Deadpool ama i meloni ed il fico, quindi niente Spidypool canonico, mi dispiace 2) Adora il pegging, quindi uomini, adeguatevi 3) Ci sono donne che picchiano uomini e uomini che picchiano donne che picchiano uomini, quindi nazi femministe prendetevela  con i cactus.

Un saluto dal vostro amato drago-gatto.

Commenti

Post più popolari