Segnalazione "Ore Morte" di Giammario Mattei
Buonasera a voi, splendide persone, oggi vorrei prestare alla vostra attenzione l'uscita di un Hard Boiled con tinte Weird e Horror, "Ore Morte", di Giammario Mattei. Ma di cosa tratta il romanzo? Scopriamolo assieme!
Ore Morte
Data d’uscita: 31 luglio 2021
Editore: Independently published
ASIN: B09BF44R2V
Editore: Independently published
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 285 pagine
ISBN-13: 979-8544757733
Peso articolo: 435 g
Dimensioni: 13.97 x 1.83 x 21.59 cm
Prezzo di Copertina: 12, 48 €
Prezzo Ebook: 0,99 €
TRAMA
Paolo Martinez, alias Monkey, è uno spietato agente dei servizi segreti militari con seri problemi mentali, che sta scontando la pena all’ergastolo in un penitenziario psichiatrico di massima sicurezza.
Il suo vecchio mentore, il capitano Alpha, e il giovane e ambizioso Vice Procuratore Generale della Repubblica, Laszlo Valentinetti, saranno costretti a liberarlo nella speranza che riesca a catturare una misteriosa donna, Zahira Benualane, risvegliatasi all’improvviso dal coma e fuggita dall’ospedale seminando morte con una violenza inaudita.
“Chi è in realtà Zahira Benualane?” sarà la domanda che ossessionerà Martinez seguendo le sue tracce, scoprendo realtà segrete, violente e insidiose annidate nel cuore di Roma, la Città Eterna.
Ore Morte non sarà solo una caccia spietata al killer: sarà anche uno sprofondare senza freno tra gli abissi surreali, torbidi e bestiali dell’animo umano.
ESTRATTO
Tic toc.
Al calar delle tenebre, battono più forti gli orologi.
Tic toc.
È il suono del tempo che scorre inesorabile nel ritmo che costringe i vivi a danzare, girare e poi fermarsi per una sola volta.
Tic toc.
Quando?
Tic toc.
Non è possibile decidere, solo assecondare e fare. Danzare.
Tic Toc.
Seguire la marea del destino, credere di esseri liberi.
Tic toc.
Libertà è un’idea, un guinzaglio sottile che ci rende schiavi senza nemmeno rendercene conto.
Tic toc.
Battono le ore.
Stridono.
Tic toc.
Toc toc.
Apri, guarda, senti.
L’odore delle Ore Morte.
Toc toc.
Che si spande per la città dalle gigantesche bocche dei giganti periferici di cemento, che masticano corpi e anime più famelici dei demoni dell’inferno.
Tic toc.
Toc toc.
Rallentano le ore.
Raschiano le lancette l'asfalto imperlato di sangue e brandelli di anime.
Morte.
Tic.
Risorgono i sopravvissuti all’ingoio, spiriti dell'inganno che alitano vane speranze e scambiano frammenti di dosi artificiali di speranze avvelenate.
Toc.
Fari e spari
Ombre e tombe.
Spettri risorti…
Vagavano in cerchio come macchie scure stinte, squali grigi, alla ricerca di una preda. Non avevano pinne, solo sottili spranghe di ferro ben nascoste nelle maniche delle felpe. Cercavano un’auto, possibilmente vecchia, la cui sparizione non avrebbe spaccato troppo il cuore del derubato proprietario.
Eccola, vicino ai cassonetti, come un destriero bianco principesco, si stagliava la sagoma smussata di una vecchia Punto bianca, ferro a motore ideale per la cavalcata notturna delle due ombre arraffone.
BIOGRAFIA
Gianmario Mattei, (Brescia, 31 maggio del 1984, Brescia), è cresciuto a San Salvatore Telesino (Bn) e studiato Chimica Industriale presso l’università Sapienza di Roma.
Un ingegno multiforme messo a servizio di un animo curioso, inquieto, profondo, che lo spinge ad una metaforica peregrinazione nella scrittura e lo porta spesso a incrociare mistero e inquietudine.
Amante della letteratura e del cinema, con una particolare predilezione per i generi Horror, Thriller, Fantasy/Dark Fantasy, New Weird, Hard boiled (Pulp)
Commenti