Segnalaione "Il Riparatore Del Tempo" di Diego Mo - Echos Edizioni

 



Salve a tutti, mici ed amici, oggi vi presenterò “Il Riparatore Del Tempo”, scritto da Diego Mo, una storia riguardo viaggi nel tempo ed ucronia.

 

TITOLO: IL RIPARATORE DEL TEMPO

AUTORE: MO DIEGO

EDITORE: ECHOS EDIZIONI

USCITA: 23 NOVEMBRE 2023

COPERTINA FLESSIBILE-126 PAGINE

ISBN-13: 979-1255251040

 

TRAMA

 

Giorgio, nell’estate del 2020, lascia il Piemonte in cerca di pace nel vecchio casale di famiglia in Calabria. Qui tra riposo e ricordi riscopre nella cassaforte del nonno tre libri, una scatola di foto e un manoscritto. Inizia a leggere il primo libro Storia della seconda guerra mondiale e ne resta confuso. Lui non ha mai sentito parlare di questi avvenimenti. Incuriosito prosegue la lettura con Il diario di Anna Frank... Anna sarebbe morta nel 1942, ma lui sa che Anna è viva e Nobel per la letteratura. Prosegue con il terzo libro Se questo è un uomo di Primo Levi. Resta sconvolto da ciò che legge. Cerca su internet ma trova poco su Levi e nulla sul libro. Tocca ora alla scatola di foto: ecco l’orrore dei lager, dove riconosce un volto che nel suo mondo è uno scienziato, padre di una grandiosa cura. Infine il manoscritto… Ecco la verità, la storia pazzesca di suo nonno, il viaggio nel tempo, nel 1908 alla ricerca di Adolf Hitler, la sua missione era ucciderlo. Hitler in quegli anni era un ragazzo poco più che allo sbando e suo nonno visse una lotta interna tra dovere ed etica. Compì la sua missione costruendo nel passato il suo futuro.

 

BIOGRAFIA AUTORE

 

Diego Mo

Nato nel 1979 ad Asti nella cui provincia vive tutt’oggi, Diego Mo si è diplomato come agrotecnico all’istituto agrario di Asti e da ormai oltre 23 anni lavora in Coldiretti, in un piccolissimo comune della Valle Bormida astigiana. Da alcuni anni fa convivere la sua passione per l’orto con la passione per l’ozio. Entrambe lo aiutano a pensare, ed è proprio grazie a queste attività che ha preso forma il suo romanzo, in un mix di fantasia, ricordi e personaggi che a volte hanno un’ispirazione reale. “Credo di aver detto tutto per ora, ma spero di aver molto altro da dire in seguito.”

 

Link Acquisto: https://www.echosprime.it/it/il-riparatore-del-tempo---diego-mo-414/

Commenti

Post più popolari