Segnalazione "I segreti di Lyod" di Paola Tassistro


 


Buonasera, mici ed amici, oggi segnalerò il racconto lungo di Paola Tassistro, una storia dalle tinte gotiche e misteriose!

 

TRAMA

 

Ciò che si vocifera a proposito di quel maniero diroccato, situato in mezzo alla campagna inglese, nonchè dell'ambiguo e sfuggente padrone di casa, è noto agli abitanti, sempre più diffidenti e impauriti...
... ma non ostacola Jamie nel portare a compimento il suo lavoro, spinta anche dalla curiosità e dal fascino imperscrutabile del proprietario.

Inevitabilmente, scoprirà presto cosa si cela dietro quelle mura...
... a un passo dagli abissi infernali.

ESTRATTO

 

Mentre parlava , mi accorsi che in un attimo l'espressione del suo volto incorporava in sé un ghigno malefico, per poi scomparire dietro un volto mansueto e ridente. “ Venga... una tazza di tè non si rifiuta mai, da queste parti... “.

Entrai, come se una mano invisibile mi trascinasse dietro quell'uomo ... e mentre percorrevamo l'atrio, strane ombre, sussurranti, si muovevano sulle pareti, come incuriosite dal mio arrivo.  Mi fece accomodare in una sala piena di drappeggi e quadri con ritratti ignoti e assai crepuscolari.

 

 

 

BIOGRAFIA AUTRICE

 

Paola Tassistro nasce a Ovada (Al), il 28-05-1977, dove attualmente risiede.
Fin da piccola il suo 'estro' creativo e la passione per il disegno, incentivati dalla voglia di conoscere e sperimentare, favoriti anche dal frequente spostarsi con la famiglia, la portano a frequentare dopo la scuola media – prima – l'”Istituto Statale d'Arte” (sezione: Decorazione pittorica) di L'Aquila, diplomandosi egregiamente e successivamente l'”Accademia di Belle Arti”, nella stessa città. Molti suoi lavori sono stati pubblicati su riviste specializzate (Japan Magazine, Scuola di Fumetto, Fumo di China, etc). Ha partecipato a Gare di illustrazione e fumetto, nell'ambito di eventi quali, tra gli altri, “Matite per la pace” (a Firenze) e “Lanciano nel fumetto” (in Abruzzo).
 Parallelamente, ha sempre coltivato l'hobby della scrittura, partecipando a vari concorsi di narrativa e poesia, tra cui “ Voci di donne “ a Savona e Premio
“ Michelangelo “ a Ovada, in provincia di Alessandria, ricevendo attestati e premi considerevoli.
Essendo un'artista ed autrice eclettica, ha scritto racconti che spaziano dal genere epico/storico a quello poliziesco e paranormale e, recentemente, si è cimentata, con il suo romanzo “ Sguardo sbarazzino a Stoccolma “, in quello Soft-erotico-romance.
Recentemente, il suo racconto, intitolato “ I segreti di Lyod “, è stato selezionato e inserito nel volume corale “ Scrittori italiani-Libro celeste “, edito da ivvi.it

 

Link acquisto: Scrittori italiani-Libro celeste

Commenti

Post più popolari