Segnalazione "Poema Nero" di Alessio Miglietta

 

Buonasera mici e amici, oggi vi porterò un ospite speciale, in quanto non avremo a che fare con un'opera narrativa, ma un poema. Esatto, ogni tanto Micio spazia un po' e, come ripetuto diverse volte, leggo un po' di tutto. Il libro ospite della segnalazione è "Poema Nero" di Alessio Miglietta.

GENERE: Poema

PAGINE: 510

Link acquisto: https://amzn.eu/d/085eO54w


Sulla falsa riga del Milton di Paradiso Perduto, Miglietta propone una versione post moderna del concetto di poema. Un'opera che, come si intuisce dal titolo, richiama la solitudine, la disperazione e il sospirato abbraccio verso l'abisso dell'uomo moderno. Oltre 500 pagine che sono in grado di perlustrare le paure e i lati oscuri dell'essere umano.

 

Poema Nero è un’opera che non ha simili nel panorama letterario, e cattura l’essenza della vita moderna, analizzando ed esponendo il racconto attraverso una forma poetica d’impatto, che si ispira alla migliore tradizione italiana, offrendo un’analisi originale e moderna delle dinamiche che caratterizzano la società attuale, con un’arte retorica complessa e scenografica che innerva l’intera opera di colpi di scena e di immagini viscerali. Grazie a questo connubio tra tradizione e modernità, il testo rappresenta un’opportunità per chiunque desideri affrontare una riflessione profonda sull’esistenza e sulla condizione umana. In definitiva, l’opera nasce con l’intento di recuperare il senso dell’arte, attraverso una rappresentazione di alta letteratura e uno sguardo in grado di osservare e disvelare la realtà contemporanea, invitando anche le nuove generazioni a recuperare i valori più alti.

Commenti

Post più popolari