Intervista a Nicholas Maurizio Mercurio


Buonasera, miei lettori intrepidi. Oggi intervisterò un'autore che avevo già trattato, ovvero Nicholas Maurizio Mercurio. Troverete la mia recensione inerente al suo terzo libro qua: https://elmicioracconta.blogspot.it/2017/09/il-segno-del-corvo-di-nicholas-mercurio.html

Iniziamo subito con le domande.

1) Ciao Nick, parlaci un po' di te e del tuo percorso da scrittore.

Anzitutto, ti ringrazio per avermi dato la possibilità di poter raccontare qualcosa su di me e i miei libri sul tuo blog. Allora, mi chiamo Nicholas Maurizio Mercurio, sono un ragazzino del '95 e ho pubblicato e concluso la Saga dell'Ultimo e le Rose di Elgand saga.
È un percorso molto intenso, soprattutto per quanto concerne la stesura di un libro. Da quando ho concluso la Saga dell'Ultimo, ho iniziato a lavorare su il Figlio del Mare, primo volume de l'Ombra delle Rose, che uscirà a Giugno in ebook su Amazon. Sul cartaceo devo ancora riflettere.




2)  Generi preferiti?


Ovviamente il fantasy, ma adoro anche il genere storico. In futuro sogno di scriverci qualcosa.


3) La saga dell'ultimo: ispirazioni e particolarità.

La Saga dell'Ultimo è una serie dark fantasy. Il primo volume si intitola il "Signore dei Giusti", ora disponibile sia in cartaceo che in ebook (gli altri quattro sono soltanto in digitale, per adesso). Parla delle vicende di Argail di Lytel, un Guardiano dei Draghi.
La Saga dell'Ultimo tratta tematiche odierne che hanno colpito l'Europa e il mondo, come l'oscurantismo e l'odio. È stata una stesura molto intensa.






4) Progetti per il futuro?

Come ho già scritto sì, uscirà il "Figlio del Mare", primo volume de "L'Ombra delle Rose" sempre incentrato sul mondo di Argail di Lytel. Toccherà ad alcuni miei lettori attendere l'estate. Ora mi sto occupando della stesura del secondo libro. 

5) Com'è il mondo del self publishing?

Non ti mentirò: se qualche giovane scrittore pensa che sia una strada facile e da intraprendere con naturalezza, si sbaglia di grosso. Difatti io non consiglio mai l'autopubblicazione, perché non si tratta solamente di promuovere in solitaria un libro e occuparsi dall'editing.



Grazie Nick per averci dedicato un po' del tuo tempo. Qua sotto troverete i link d'acquisto dei libri.

IL SIGNORE DEI GIUSTI: http://amzn.to/2oPqI0O


IL SEGNO DEL CORVO: http://amzn.to/2Fdy997

LE FIAMME DI AGASOR: http://amzn.to/2I3lqrp

LO SPIRITO DI MERVIA: http://amzn.to/2oHdxzG

IL TRAMONTO DEI GIUSTI: http://amzn.to/2oI7Od7

L'ALBA DI UN CAVALIERE: http://amzn.to/2FcMZww

Vorrei anche ricordare che gli Age of Chronicles faranno un cd musicale ispirato alla saga dei giusti.



PAGINA FACEBOOK DEGLI AGE OF CHRONICLES: https://www.facebook.com/ageofchroniclesmusicproductions/

Commenti

Post più popolari