Intervista ad A. & V. Enelyn, autrici della saga "Legend"




Salve a tutti, micetti e micette, oggi abbiamo come nostre ospiti queste giovani scrittrici, autrici della saga di "Legend". Ma sentiamo cosa hanno da dirci sulla loro nuova uscita! Prima di iniziare a leggere, volevo dirvi che se per caso avete problemi alla vista, vi consiglio Lentico, un sito che vende lenti a contatto e colliri a buon prezzo. Fino a fine agosto agosto, con il codice grazie3, potrete avere uno sconto di tre euro.

1)Salve ragazze, che mi raccontate di voi? Come vi siete avvicinate alla scrittura?

 

-    Siamo Antonietta e Valeria e siamo amiche da dieci anni. La prima lavora ed è una studentessa della facoltà di economia, l’altra editor e correttrice di bozze.

La storia di come ci siamo avvicinate alla scrittura è piuttosto divertente, in realtà, ma in poche parole possiamo dire che una ha spinto l’altra fino a quando non ha ceduto. Eh, beh… poi non siamo più riuscite a fermarci. Diciamo che quando si è lettori voraci, a un certo punto si sente il bisogno e il desiderio di creare qualcosa di proprio. È questo che è successo a noi.

 

2) Qual è il vostro genere preferito?

 

-       Il nostro genere preferito è il Paranormal Romance, genere della nostra trilogia.

Quindi parliamo di una storia d’amore che si muove e si intreccia in uno sfondo fantasy. Ma siamo lettrici e scrittrici onnivore. 

 

3) Com'è nato Legend? E soprattutto, parlateci di Josephine, la protagonista.

 

-     Legend è nato durante una notte insonne. Eravamo insieme e la scintilla è arrivata.

Un’idea di una mista a un pensiero dell’altra ha dato vita alla trama intera per i primi due libri. Poi solo dopo ci siamo rese conto che mancava ancora qualcosa e quindi, quello che era nato come una dilogia, si è trasformato in trilogia. La trilogia Legend. Josephine, la protagonista, è una ragazza come tante altre in realtà. Quello che la differenzia è il modo in cui ha affrontato i suoi drammi. È una ragazza forte che si è rimboccata le maniche e ha fatto di tutto per reggersi in piedi da sola. Una ragazza orgogliosa che però a un certo punto si rende conto che il sostegno dei suoi cari, l’amore e l’affetto sono delle cose di cui non può fare a meno.

 

 4) Secondo voi il paranormal romance può essere un modo interessante e metaforico per rappresentare l'amore come l'unione tra due culture differenti?

-      Ni, Il paranormal romance è comunque un romanzo d’amore e quindi di questo parla. Che poi si intersechi al mondo fantasy è un fattore che secondo noi arricchisce, ma non solo.

Se parliamo di metafore sì, assolutamente. Nel nostro libro, come si può vedere dalla copertina, noi parliamo di forze opposte, acqua e fuoco, che vogliono toccarsi ma non possono. La lotta per l’amore, il sacrificio e i sentimenti sono gli elementi portanti del libro.

 

5) Parlateci della trama di questo libro e anche di United.

 


Il libro parla di una ragazza e della sua crescita personale, parla del modo in cui Josephine ha affrontato i suoi drammi familiari, di come questi l’abbiano l’abbiamo cambiata, e della sua vita che si interseca con una leggenda. Con un libro che lei ritiene solo una storia, ma che poi si dimostra altro. Parla della fiducia che si ha per se stessi e di quella che si instaura con gli altri. Perché poi arriva una persona che fa ricredere Josie, che le mostra che c’è speranza e che può fidarsi. A tutto questo fa da sfondo questa leggenda che parla di quattro popoli antichi e dei quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria.United, il secondo  volume, riprende proprio da dove è finito il primo libro. Lì ci saranno un po’ di cambiamenti, ma non possiamo parlarne se non si è letto il primo libro. Possiamo dire, e questo lo hanno detto i nostri lettori, che il secondo capitolo della trilogia è più intenso e inaspettato. Uscirà subito dopo il primo volume a fine agosto, inizio settembre.

 

6) Perché la scelta di due elementi opposti? Sono una metafora caratteriale dei personaggi?

 

-      In realtà sono una metafora di quella che è la storia all’interno del libro e della leggenda. Man mano che si legge si comprende il significato della copertina.

 

7) Com'è stato il vostro rapporto con GDS edizioni?

 

-     GDS edizioni è una piccola realtà editoriale con la quale siamo state legate per tre anni.

Nulla da dire, diciamo che poi a un certo punto abbiamo sentito la necessità di riprendere in mano i nostri libri e dargli qualcosa in più. Tutto qua.

 

8)Quali sono i vostri progetti per il futuro?


-      Al momento il nostro progetto più grande resta la pubblicazione dell’intera trilogia Legend.

Come abbiamo detto subito dopo il 22 luglio, data di uscita di In a Legend – Disclosure, pubblicheremo il secondo volume, The Legend – United, e per finire il terzo a novembre, ancora inedito. Nel frattempo, però abbiamo intrapreso la scrittura di romanzi singoli, ma non abbiamo mai messo da parte “Enelyn”, quindi potrebbero esserci altri libri, in futuro, con questo pseudonimo.


Vi ringrazio, ragazze, per averci dedicato un po' del vostro tempo e per averci parlato della vostra saga. In bocca al lupo con la nuova uscita!

Commenti

Post più popolari