Segnalazione "Il maestro Mauro legge"

 


Eccoci qui, oggi ci sarà una segnalazione, per la precisione, il secondo libro di Mauro Gelo, autore per bambini che presentai in precedenza.

AUTORE: Mauro Gelo

LINGUA: Italiano

EDITORE: Tomolo Edizioni

ANNO: 2021

PREZZO: € 9,00

PAGG. 70

ISBN: 978-88-85779-91-4

                                                                                    QUARTA DI COPERTINA


Questo libro è rivolto ai bambini dai sette anni in su.
Tutte le storie sono immaginifiche ed aiutano il lettore a sviluppare la propria creatività.
Sono consigliate non solo per i bambini ed i genitori lettori, ma anche per insegnanti e educatori che pensano che sia utile parlare di svariati argomenti utilizzando un linguaggio semplice, adatto ai bambini, e presentando tematiche profonde attraverso storie di fantasia.
Il libro comprende nove storie seguendo il modello già presentato nel libro “Le storie del maestro Mauro”.
Le storie sono suddivise per tematiche e sono rivolte ai bambini.
L’autore

                                                ESTRATTO DELLA STORIA "LA GATTINA FUOCHERELLINA"

"Dopo tre mesi di convivenza forzata Marisa, per non perdere il fidanzato, decise di abbandonare la gattina in una campagna, lasciandole cuccia, acqua e cibo abbondante. Qui i giorni passavano e la gattina si sentiva sempre più sola e più triste e pianse ogni giorno per la mancanza di una famiglia. Per attenuare la sua tristezza andò a cercare nuovi amici. Incontrò un riccio con quale iniziò a chiacchierare, ma sentiva una sensazione di fuoco dentro la gola ogni volta che parlava di sé. Sentiva bruciare il collo ed emise un forte miagolio simile ad un urlo. Il riccio scappò terrorizzato. Il giorno dopo incontrò una locusta molto socievole, con essa iniziò a dialogare, ma la sensazione di fuoco dentro la gola ed il rossore nel collo aumentavano sempre più mentre chiacchieravano; anche la locusta si spaventò dopo aver visto i cambiamenti della micina e saltò via frettolosamente. La locusta diffuse la voce che aveva conosciuto una gatta molto pericolosa. Da quel giorno tutti gli animali della campagna la riconobbero e scappavano quando lei si avvicinava. La povera gattina capì pian piano che il suo collo diventava tutto rosso ogni volta che pensava alle sue emozioni. La sua tristezza aumentava sempre più perché era sola."    
 
                                                                            BIOGRAFIA
 
 

Gelo Mauro, di anni 41,  di origini siciliane e residente a Desenzano del Garda (BS). Insegna nella scuola primaria in provincia di Brescia da più di 10 anni.

Nel mese di marzo 2020 ha pubblicato il suo primo libro per bambini dal titolo: “Le storie del maestro Mauro” (Tomolo Edizioni). Nel mese di gennaio 2021 ha pubblicato il libro "Il maestro Mauro legge" (Tomolo Edizioni).



Commenti

Post più popolari