Segnalazione "La teoria della Penombra" di Ivano Petrucci

 


Buonasera mici ed amici, oggi vorrei segnalarvi questo libro dalle tinte misteriose. C'è il tema dello spionaggio, ma anche qualcosa di oscuro e non umano: una frequenza misteriosa di nome Penombra, legata agli animi più nascosti dell'essere umano.  Un libro che a mio parere presenta degli elementi molto interessanti.


Titolo del libro: La teoria della Penombra – Parte I
Autore: Ivano Petrucci
Casa editrice: Youcanprint (self-publishing)
Genere: Fanta-thriller – Fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo - 14,90 euro e E-book - 5,49 euro
Pagine: 246
Data pubblicazione: 27 dicembre 2021
 

Trama

Larént Sindrinssòn, un islandese dall'oscuro passato e figlio di un ex agente segreto, si ritrova a fare i conti con i suoi antichi demoni dopo sei anni di ritiro presso un remoto centro abitato nell'estremo oriente nella Russia, in cui l'anziano contadino Andreev Brackvič viene inaspettatamente trovato assassinato nel terreno della sua fattoria. Sulla scena del crimine, vengono palesati misteriosi messaggi che rivelano l'inconfutabile ritorno dell'ORP, un'organizzazione sovversiva intenta a prendere le redini di un potere delle cui origini Larént è stato diretto testimone, una potente frequenza energetica chiamata Penombra, la quale venne scaturita nell'inconscio di suo padre, Sindri Dalvinssòn, divulgandosi e nutrendosi dei lati più oscuri dell'anima. Essa, agendo come una potente frequenza difficile da decifrare, domina sugli arbitri del mondo sfruttando le emozioni negative degli esseri umani. La battaglia tra l'islandese e il suo vecchio nemico, Robert Belinskij, leader dell'ORP, comporterà profonde rivelazioni tenute sospese tra il passato, il presente e il futuro.
 

Link per l’acquisto (Amazon):
https://www.amazon.it/teoria-della-Penombra-Parte-Vol/dp/B09P26G3N1
 

Estratto

"[...] Ed ora le energie della terra si erano imbestialite, gli esseri umani automatizzavano, non interiorizzavano
correttamente le proprie emozioni, e nessuna pulsazione batteva all'unisono con lo spirito, né con i deboli
impulsi neuronali della mente, oramai soggiogati dalle menzogne della paura e dell'insulsa
carne"


Sito dell'autore:
https://ivanopetrucciautore.flazio.com/


Biografia

Ivano Petrucci è un artista poliedrico della provincia di Roma, insegna arte e gestisce laboratori di tecniche pittoriche.
Parallelamente alla sua attività di pittore, ha da sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Con “Romanticus dei”, romanzo d'esordio pubblicato da Montag Edizioni nel 2016, si apre la strada verso le prime esperienze letterarie, tra cui la pubblicazione indipendente de “I racconti delle anime d'argento” nel 2019 e una Menzione d'Onore alla prima edizione del premio Tuscia Libris di Viterbo nel 2020, con il racconto breve “Il velo di Fescennia”.
“La teoria della Penombra” è il suo secondo romanzo.


Commenti

Post più popolari