Segnalazione "In viaggio con Lisa: destinazione Ghana" libro solidale de SelkInk Studio Editoriale

 

Buondì mici ed amici, è uscito da poco "In viaggio con Lisa: destinazione Ghana" primo libro della collana Lisa, progetto solidale di Denise Sarecchia e Daniela Baranello, fondatrici di SelkInk Studio Editoriale. Realizzato in collaborazione con Projects Abroad, l'associazione internazionale operante nei Paesi in via di sviluppo per favorire l'istruzione infantile. A quest'ultima sarà destinata parte dei proventi ricavati dalla vendita dei libri. 

Ma cos’è Lisa?

 LISA”, acronimo di “Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente”, un’iniziativa nata dalla voglia di sfruttare il potere delle storie, di creare ponti tra realtà diverse e soprattutto dalla volontà di trasformare la solidarietà in un atto concreto. Il progetto si pone, fra gli obiettivi, quello di portare nelle scuole e fra i ragazzi la conoscenza di culture straniere e di persone loro coetanee che vivono lontano e in condizioni diverse, per far loro comprendere fin dall'età scolastica i valori dell'accoglienza, dell'inclusività e dell'integrazione attraverso la conoscenza dell'altro.

 

La protagonista, Lisa, è una ragazzina curiosa e affascinata dalle altre culture. Durante questi suoi viaggi, ascolta le storie dei bambini che incontra, raccogliendo e conservando così i loro disegni e ricordi.

 

 


Questo è il primo bullet journal di Lisa, una ragazzina sveglia e curiosa che un giorno decide di lasciare la sua amata Edimburgo per fare il primo vero viaggio della sua vita… in Ghana!
Questo diario di bordo racchiude tutte le testimonianze che Lisa ha raccolto durante il suo viaggio: storie, disegni e fotografie di bambini e ragazzi speciali incontrati durante il
percorso, perché, come diceva suo nonno Dougal, il luogo lo fanno le persone che lo abitano.
Non vi resta che aprire il diario e viaggiare con Lisa!

 

[Narrativa Illustrata | Età: 7-15 | p. 100 | Brossura 13×20 | prezzo: 18 euro cartaceo, 7 euro ebook | Disponibile anche in lingua inglese]
» Acquistalo su Amazon

 



Commenti

Post più popolari