Segnalazione "Le sette pietre magiche" di Simone Chialchia

 

 
 

Buon pomeriggio, splendide persone, oggi vorrei presentare il libro di  Simone Chialchia, di genere fantasy. Il protagonista del romanzo è James Biancospino, un ragazzo friulano coinvolto nella guerra tra la Confraternita della Luce e la Setta degli Oscuri

- Titolo: James Biancospino e Le Sette Pietre Magiche

- Autore: Simone Chialchia

- Editore: Aporema Edizioni

- Genere: Fantasy

- N° di pagine: 310

- Copertina flessibile: 14,15 euro – Ebook: 2,49 euro

- Preview online o scaricabile: https://jamesbiancospino.com/scarica-contenuto-gratuito/

- Sito web: https://jamesbiancospino.com/

- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/jamesbiancospino/

- Profilo Instagram: https://www.instagram.com/james_biancospino/

- Link per l’acquisto/download: https://www.amazon.it/James-Biancospino-sette-pietre-magiche/dp/8894342964 

 

                                                                               TRAMA

Agli albori del XVI secolo l’eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l’arcano potere. James Biancospino, un timido ragazzo del terzo millennio, si trova suo malgrado coinvolto nella guerra senza esclusione di colpi tra la Confraternita della Luce e la terrificante setta degli Oscuri. Attraverso viaggi avventurosi e mirabolanti battaglie, James scopre un po' alla volta il valore di parole come onore, dovere, coraggio, sacrificio, amicizia e amore, che doneranno un nuovo senso alla sua vita.

 

 

                                                                  FOCUS SUL PROTAGONISTA

 

SIMONE: "James è un ragazzo come tanti altri. Forse solo un po’ più chiuso e riflessivo rispetto alla norma. Vive a Cividale del Friuli con sua madre Kathleen e il suo cagnolone Brewal. Il papà non lo ha mai conosciuto… Di mattina si deprime sui banchi di scuola, di sera lavora in un ristorante come cameriere o, se è libero, passa il tempo a suonare la chitarra e a fantasticare. Di amici non ne ha molti. Da un po’ di tempo gli capita di sognare cose strane: terribili battaglie che contrappongono un esercito di cavalieri splendenti e orde di mostri feroci. Nulla di particolarmente sconvolgente, se non fosse che la sua partecipazione è quasi reale, tanto che al risveglio è facile che si ritrovi dolente in qualche punto del corpo, proprio come se avesse combattuto. Ah dimenticavo, a James piace fare lunghe passeggiate con il suo cane ai bordi del fiume Natisone, dove nessuno può vederli o disturbarli. Ed è lì che, una sera d’inverno, il ragazzo rinviene una strana pietra, dal taglio piramidale. Non immaginate neppure cosa provocherà quel ritrovamento…"

 

 

 

                                                                              ESTRATTO

 

"... Per fortuna non tutti gli esseri umani sono corrotti, alcuni hanno ancora la forza e la tenacia di perseguire il Bene a ogni costo. Ed ecco per quale ragione è sorta la Confraternita della Luce.»

«E cosa sarebbe?»

«L’ordine che da sempre combatte i non-morti o, come vengono da noi chiamati, gli oscuri … La maggior parte dell’umanità ignora la mostruosità e il Male che proliferano ogni giorno sulla Terra. In molti con-dannano la magia e diffidano di chi intende praticare e tramandare gli antichi riti di difesa dell’ordine naturale, ma noi non siamo eretici, siamo persone che cercano in ogni modo di garantire la pace e di fermare l’avanzata degli oscuri. Come, ti chiederai? Esattamente come tu stesso hai potuto vedere l’altra notte … Sette sono le grandi pietre superiori. Una da ogni pianeta, un potere distinto per ciascuna. Se unite, tutte e sette, si ottiene la capacità di utilizzare tutti i poteri senza l’uso di ciascuna di esse. Ci si trasforma, in tutto e per tutto, in divinità. In tanti ci hanno provato. Centinaia, migliaia, e quasi tutti sono piombati nella corruzione dello spirito. Oggi quegli uomini sono non-morti.»"


 

                                                                      BIOGRAFIA AUTORE

Simone Chialchia classe ’91 vive a Cividale del Friuli. La voglia di inventare e raccontare storie per trasmettere emozioni lo spinge alla scrittura. Tra le cose che ha fatto, ciò che lo rendono più orgoglioso sono le sue figlie. La Saga delle Pietre Magiche è il suo primo libro nato proprio durante una passeggiata col suo cane Briscola.

- Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=1wNvwmBe3qs&t=3s



Commenti

Post più popolari