Segnalazione "L'uomo nero" di Barbara Repetto.

 


Buonasera mici ed amici, oggi vorrei segnalarvi un libro con un tematica delicata che avevo trattato in altri due articoli( Nora, Stella Acuta Notturna), ovvero la violenza contro le donne. L'autrice è Barbara Repetto( sì, sento un ululato in lontananza), già nota nel mondo fantasy con la saga de Il risveglio del Lupo.

Bando alle ciance, vediamo di cosa parla il libro.


Titolo: L'uomo nero

Lunghezza stampa: 190 pagine

Genere: Narrativa contemporanea, romanzo autoconclusivo

Link acquisto: https://www.amazon.it/dp/B09DBZ2VN9

 

                                                                                             TRAMA 


Tre donne, tre vite differenti, lo stesso tipo di sofferenza. Claudia, Sonia e Laura sono persone molto diverse tra loro, ma hanno una cosa in comune: hanno sposato l'uomo sbagliato.
Arrivate ormai a un passo dalla fine, dovranno decidere se arrendersi e accettare l'inesorabile destino, oppure iniziare a combattere e provare a salvarsi.
"L'Uomo Nero" è un libro di grande tensione emotiva, che analizza il tema della violenza sulle donne attraverso gli occhi delle vittime.
È un viaggio nel cuore e nella mente delle tre protagoniste, ma è soprattutto un messaggio di forza, di speranza e di ribellione.


                                                                                          BIOGRAFIA



Barbara Repetto sogna di fare la scrittrice da quando, ad appena tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre, chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?”
Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito a un interesse profondo per la psicologia e il mistero.
È amante delle passeggiate nei boschi, della musica celtica e dei castelli.

Commenti

Post più popolari