Vaporteppa mania!



Ciao a tutti, oggi parlerò di alcuni libri della Vaporteppa, un ramo di una casa editrice che si occupa di steampunk, fantascienza, fantasy e bizzarro. Ho già recensito in passato un loro libro, vi linkerò quì la recensione: https://elmicioracconta.blogspot.it/search?q=alieni+coprofagi&m=1
I tre racconti che analizzeremo sono i seguenti:





"Che origine hanno le stelle cadenti? Sono eventi che si generano tutti all'interno dell'atmosfera terrestre, in modo simile alla grandine, oppure hanno luogo per contatto con fenomeni cosmici esterni? Che rapporto c'è tra le stelle cadenti e le meteore? Su queste domande, ormai banali, si interrogarono parecchi astronomi della prima metà del XIX secolo.
Giovanni Virginio Schiaparelli, in seguito a una straordinaria pioggia di meteore avvenuta il 27 novembre 1872, tenne tre letture sulle stelle cadenti per i colleghi accademici del Regio Istituto Lombardo. Nel 1873 le tre letture vennero raccolte e pubblicate: noi di Vaporteppa ve le riproponiamo, in memoria di uno dei più grandi astronomi esistiti."


Non è proprio tra i miei generi, ma ho trovato interessante questo saggio storico sulle comete. Ho scoperto anche un pezzo di storia italiana che non conoscevo, come Schiapparelli, famoso per i suoi studi su Marte. A lui è sono state dedicati il cratere Schiapparelli e il Schiapparelli Dorsun, una catena montuosa, situati proprio su Marte.
LINK ACQUISTO: http://amzn.to/2zPPVNg






"Gli esperimenti del Ministero per gli Affari Sovrannaturali scatenano l’inferno sulla città. Abigail Murrey, una giovane veggente del Ministero, ha visto il futuro nei Tarocchi: per seguire le proprie previsioni dovrà trovare il Soldato, il Lord e l’Automa. La Corona Britannica cadrà?".

Se volete una guerra tra mecha e demoni, questo racconto fa per voi. Dopo un misterioso esperimento che coinvolge una maschera maledetta, la città di Londa verrà invasa da orde di demoni feroci. Solo il coraggio della veggente e del soldato John riusciranno a porre fine a questo incubo.
Il finale è molto ambiguo.
LINK ACQUISTO:  http://amzn.to/2zRxHLw



"Regno d’Italia. Elsa è una pilota donna in un mondo di piloti uomini. Le sono stati affidati i voli sperimentali di un rivoluzionario veicolo a biopropulsione, ma lei ha un brutto carattere e odia tre cose: i passeggeri ficcanaso, gli aristocratici snob e i maschilisti. I problemi cominciano quando il gruppo di possibili acquirenti che deve portare in volo sul prototipo si rivela un gruppo di aristocratici snob, ficcanaso e maschilisti"
LINK ACQUISTO: http://amzn.to/2xqnoMy

Una signorina tutta pepe che si confronta con dei nobili snob, ottusi e maschilisti. Pur essendo breve, l' ho trovato molto divertente, soprattutto verso la fine, quando uno dei nobili metterà nei guai l' intero equipaggio.
Ho apprezzato l' ambientazione: siamo in un' Italia steampunk, precisamente in una Torino dove Palazzo Carignano possiede mitragliatrici antiaereo.

Queste brevi recensioni finiscono qui. Non perdetevi il prossimo episodio de La vaporteppa mania!





Commenti

Post più popolari