"Codice Infranto" di Fabrizio Valenza, ovvero Tre pedobear contro l'uomo nero.


Ciao a tutti... siamo qui riuniti oggi per assistere ad uno scontro epico: tre pedobear efferrati contro l'uomo nero, che vuole mangiarseli. Una storia fatta di vendette, massacri, pedofilia e anche creature paranormali.
Questi tre pedobear hanno un codice, ma il piu scemo di loro lo ha infranto, generando episodi inquietanti: qualcuno li vuole morti, ma chi?
Beh, meglio che vi metta la trama completa.

TRAMA: "Rocco Costanzo, Angelo Tiraboschi e Gustavo Nicolis sono insegnanti e colleghi presso una scuola di Verona. Nascondono un segreto tremendo: tutti e tre pedofili, nel giro di dodici anni hanno violentato e ucciso otto bambini, proteggendosi con un codice di comportamento creato appositamente. Ma quando una domenica pomeriggio Angelo Tiraboschi infrange le regole per soddisfare i propri istinti, uccidendo un ragazzo che si prostituiva, il trio piomba nell'orrore. Angelo Tiraboschi è il primo a morire in modo violento e impressionante. La maledizione che l'ultimo giovane assassinato gli ha lanciato prima di spegnersi inizia a mostrare il suo alone di minaccia. E Rocco Costanzo, il leader del gruppo, comincia ad avere degli incubi, nei quali i bambini che i tre hanno seviziato e ucciso tornano a visitarlo."

Il bello di questo libro è che analizziamo la situazione dal punto di vista dei carnefici: sono persone che non danno un peso emotivo sulle loro azioni, sono freddi, calcolatori, ma anche incapace di resistere ai loro demoni. Per loro uccidere gente è un passatempo. Entriamo nella loro mente, li vediamo agire e vediamo i loro momenti di debolezza.
 La psicologia dei tre pedofili è delineata: Rocco è il leader, un uomo scaltro col pieno controllo delle sue emozioni, oserei dire che lui sia il piu pericoloso dei tre, Gustavo è il suo braccio destro, mentre Angelo è l' anello debole del trio, colui che infrange il codice e cede alle passioni. L' atmosfera horror è ben presente: i tre sanno di essere braccati dalla maledizione e dall'essere scaturita da essa, ma anche dalla polizia. Pur essendo mostri, rimangono umani, terribilmente umani. Non manca anche una scena di necrofilia e sesso mostruoso. Chi ha letto il libro sa di cosa parlo. Non vi rovino la sorpresa

                                                            ( w hentai foudry!)
 Scherzi a parte, giuro, quelle scene sono ben descritte e piuttosto agghiaccianti, soprattutto le allucinazioni che riguardano le vittime.

Note negative: avrei preferito un maggiore approfondimento della condizione dei protagonisti, come hanno scoperto di essere pedofili ecc.
Seconda nota negativa: come diavolo faceva la vittima a sapere che erano in tre ed a lanciare a tutti e tre la maledizione? Non viene mai spiegato.
Anche il commissario, avrei preferito un maggiore approfondimento sul personaggio, ma trovo ben descritta la sua reazione finale, al faccia a faccia con l'entità.

In conclusione, Codice infranto è un thriller/horror paranormale che vi farà entrare nella testa dei carnefici, scontrare con mostri pervertiti venuti direttamente dall'oscurità dell'animo umano.

 






Commenti

Post più popolari